mercoledì 30 gennaio 2013

IMPORTANTE AVVISO!

Comunico ufficialmente che al termine di questa stagione, a fine primavera verrà consegnato a tutti gli atleti un dvd che raccoglie le immagini più salienti e interessanti delle attività dell'annata 2012 e della prima parte del 2013; capisco che i tempi sono ancora piuttosto lunghi, ma con pazienza, il lavoro di realizzazione del dvd (che avrà un sottofondo musicale, alcuni commenti e qualche effetto scenico) verrà completato!


domenica 27 gennaio 2013

FINALE PROVINCIALE A SQUADRE!

Domenica 27 gennaio si sono svolte le finali provinciali a squadre del Csi in quel di Gorla Minore; l'Orma è scesa in campo con 5 squadre, suddivise fra 3 di adulti e 2 di giovani; non sono arrivate vittorie finali ma due ottimi secondi posti, un quarto posto e due quarti di finale centrati. Partendo dalle categorie giovanili il quartetto Francesca Maino, Samuele Dilengite, Niccolo' Bozzini e Nicolo' Filippetti ha ottenuto un eccellente secondo posto finale in coabitazione con Solbiate, risultato, ottenuto sommando i risultati della prima fase con quella della finale, che conferma la bontà del nostro settore giovanile, imporante anche il quarto posto per l'altro quartetto formato da Tecla Nascimbene, Riccardo Bozzini, Mattia Filippetti e Cristian Carli che hanno messo in mostra qualità ora non sufficienti per ottenere successi ma che fanno ben sperare per il prossimo futuro!
Diamo ora uno sguardo agli adulti con la prima squadra formata da Tettamanti, Festini e Poretti che ha ottenuto un brillante secondo posto finale, dopo aver eliminato Sesto Calende e Solbiate si e' arresa in finale a Saronno per 1-3; si fermano ai quarti di finale le altre nostre due squadre con Ramundo, Cagnin e la mitica Daniela Brambati (ko con Solbiate) da una parte e Cimini, Maino e Caproni (sconfitti da Saronno) dall'altra.
Risultati estremamente positivi che certificano da un lato la passione, il folto seguito di atleti e il divertimento dei nostri giocatori e dall'altro i valori tecnici, che caratterizzano tutto il gruppo con alcuni atleti che stanno compiendo passi in avanti repentini e visibili!

Mister Ramundo all'opera (le altre foto a fine anno nel Dvd finale)

domenica 20 gennaio 2013

ALCUNE CHICCHE FOTOGRAFICHE!

In attesa (sarà piuttosto lunga) della creazione di un Dvd fotografico che racchiuderà alcune manifestazioni di quest'anno e del passato e che verrà consegnato a primavera inoltrata, vi regalo alcune foto (non troppe altrimenti il blog si intasa e soprattutto perchè l'attesa per il Dvd scomparirebbe) del trofeo 
regionale di domenica scorsa... buona visione














giovedì 17 gennaio 2013

CAMPIONATI, AL GIRO DI BOA!!!

Metà stagione per  il campionato di Serie D2
Dopo la sbornia della tappa regionale di domenica scorsa, merita un commento anche l'ultima giornata del girone di andata del campionato D2, dove le nostre 3 squadre hanno chiuso con 2 successi e un ko; iniziamo dalla vittoria (la seconda stagionale) per l'ORMA B, che ha sbancato di misura il campo del Varese A per 5-4, mattatore assoluto della giornata è stato GIUSEPPE MASTRODONATO, autore di 3 vittorie che hanno determinato il risultato, mattoncino importante anche per GIUSEPPE CIMINI e GIUSEPPE MAINO, entrambi hanno conquistato 1 punto; il trio dei Giuseppe convince! 6 vittoria su 6 partite per la schiacciasassi ORMA C, che al PalaOrma ha sconfitto 5-1 l'Olgiate Olona con Festini e Audagna imbattuti con 2 vittorie e Tettamanti che centra 1 punto! Infine arriva il ko per l'ORMA A, in quel di Castellanza, ko molto onorevole col terzetto super baby dell'Orma (Riccardo Bozzini, Mattia e Nicolò Filippetti) che fanno 1 punto ciascuno!

Al termine del girone di andata, l'ORMA A è al 7 posto ancora senza vittorie ma i passi avanti sono notevoli, l'ORMA B è al 5 posto in coabitazione con Varese A e l'ORMA C guida a punteggio pieno con 12 punti la classifica!

Elenco ora lo score dei vari atleti delle tre squadre:


  • MARIO Audagna 7 vinte - 0 perse
  • DANIELE Festini 6-0
  • LORENZO Bergamaschi 4-0
  • CARLO Poretti 7-1
  • PAOLO Tettamanti 6-3
totale Orma C = 30-4
  • GIUSEPPE Mastrodonato 6-1
  • MAX D'Elia 2-4
  • GIUSEPPE Maino 2-6
  • GIUSEPPE Cimini 2-9
  • MARCO Caproni 0-5
totale Orma B = 12-25
  • GIUSEPPE Ramundo 5-1
  • ALESSANDRO Mobrici 4-2
  • STEFANO Galli 1-2
  • RICCARDO Bozzini 1-4
  • NICOLO' Filippetti 1-4
  • MATTIA Filippetti 1-4
  • FRANCESCA Maino 0-4
  • CARLA Rubiliani 0-3
  • SAMUELE Dilengite 0-2
  • VALENTINA Gusmeroli 0-2
  • NICCOLO' Bozzini 0-1
totale Orma A (tranne Ramundo tutti ampiamente minorenni) = 13-29

martedì 15 gennaio 2013

CLASSIFICHE DOPO 2 PROVE

Al termine della seconda prova regionale la classifica parziale ci regala grandissime soddisfazioni; cominciamo dalla situazione generale:

                                        pgara  - punti

  1. ORMA MALNATE 220 - 132
  2. Guanzate 172 -125
  3. Valmadrera 152 - 116
  4. Pol.Aurora 130 -110
  5. Villaguardia 128 - 110
  6. Gazzaniga 128 - 110
  7. Solbiate 128 - 108
  8. Miradolese 134 - 106
  9. Cosio 106 -102
  10. Morelli 92 -90
Nelle classifiche delle singole categorie abbiamo piazzamenti parziali entusiasmanti...

GIOVANISSIMI:
2) RICCARDO BOZZINI con 16 punti
3) NICCOLO' FILIPPETTI con 14 punti
5) CRISTIAN CARLI con 10 punti
11) PAOLO BRUSCELLA con 4 punti

RAGAZZI                                                                                    JUNIORES
5) MATTIA FILIPPETTI con 12 punti                                          14) STEFANO GALLI con 6 punti   
12) SAMUELE DILENGITE con 8 punti                                14)ALESSANDRO MOBRICI con 6 punti
17) NICOLO' BOZZINI con 6 punti
27) FRANCISCO CICHELLO con 4 punti

RAGAZZE                                                                                   ALLIEVE
1) FRANCESCA MAINO con 20 punti                                     1) CARLA RUBILIANI con 14 punti
8) ELENA ELLI con 4 punti
15) TECLA NASCIMBENE con 2 punti

SENIORES                                                                               VETERANI
16) GIUSEPPE MASTRODONATO con 6 punti                        8) MARIO AUDAGNA con 6 punti                     
23) MAX D'ELIA con 4 punti
23) FABIO MANIACI con 4 punti
23) MASSIMO SONZINI con 4 punti

ADULTI                                                                                     ADULTE
3) LORENZO BERGAMASCHI con 18 punti                            1) DANIELA BRAMBATI con 8 punti
7) PAOLO TETTAMANTI con 12 punti                               1) ANNA MARIA BIANCHINI con 8 punti
11 ) GIUSEPPE RAMUNDO con 8 punti
15) CARLO PORETTI con 6 punti
21) GIUSEPPE CIMINI con 4 punti
21) MARCO CAPRONI con 4 punti
35) GIUSEPPE MAINO con 2 punti
  43) GIORGIO CAGNIN

lunedì 14 gennaio 2013

2 PROVA REGIONALE: RISULTATI!


Grazie alla solerte comunicazione dell'ottimo Giuseppe Ramundo, ecco i risultati della giornata di ieri; risultati direi straordinari e storici!
Iniziamo dalle donne che hanno regalato risultati impressionanti, nella categoria ALLIEVE è arrivato il trionfo per la nostra CARLA RUBILIANI, che ha vinto il proprio girone e in una esclation emozionante e infermabile ha sconfitto tutte le avversarie vincendo con autorità la finale, conquistando una spettacolare vittoria! Sale sul gradino più alto del podio anche FRANCESCA MAINO nella categorie RAGAZZE, percorso netto con vittorie schiaccianti per la nostra Francesca che anche in finale vince in modo chiaro e limpido! Buonissimo risultato anche per l'esordiente ELENA ELLI che raggiunge i quarti di finale e per TECLA NASCIMBENE, anch'essa all'esordio, che si ferma al girone eliminatorio ma che mostra buone qualità per il futuro! Nella categoria ADULTE il duo delle meraviglie DANIELA BRAMBATI e ANNA MARIA BIANCHINI conquistano rispettivamente il primo e il secondo posto assoluto dimostrando giganteschi passi in avanti in brevissimo tempo!

Passando ai maschietti, nella categoria GIOVANISSIMI, ottimo secondo posto finale per RICCARDO BOZZINI, che dimostra il proprio grosso valore, cosa che fa anche NICCOLO' FILIPPETTI, che giunge al terzo posto, uscendo sconfitto in una semifinale spettacolare tutta malnatese! Si ferma ai quarti di finale l'avventura per CRISTIAN CARLI, che si comporta molto bene, lotta con grinta e ardore PAOLO BRUSCELLA che non riesce a passare il turno!
Nella categoria RAGAZZI  i nostri tre atleti MATTIA FILIPPETTI, SAMUELE DILENGITE e FRANCISCO CICHELLO passano con brillantezza e merito il primo turno, con Mattia che raggiunge i quarti e Francisco e Samuele gli ottavi. Non si qualifica NICCOLO' BOZZINI che esce comunque a testa alta. Infine nella categoria ALLIEVI il duo ALESSANDRO MOBRICI e STEFANO GALLI passano entrambi i rispettivi gironi mostrando buone giocate ma escono sconfitti negli ottavi di finale.

Nella categoria SENIORES il duo MAX D'ELIA e FABIO MANIACI escono nel girone pur facendo del loro meglio, non si sa come invece l'esordiente SONZINI MASSIMO si qualifica ai sedicesimi dove trova il nostro MASTRODONATO GIUSEPPE qualificato con merito, derby a senso unico nei sedicesimi a senso unico per Mastrodonato, che poi viene sconfitto negli ottavi.

Per quel che riguarda gli ADULTI invece il nostro responsabile LORENZO BERGAMASCHI chiude con un brillante 3 posto finale confermando tutta la sua classe, arriva agli ottavi di finale l'avventura di PAOLO TETTAMANTI che al termine di un emozionante sfida esce fra gli applausi dei suoi numerosi tifosi, anche CARLO PORETTI giunge agli ottavi ma esce in modo beffardo dal torneo, il buon GIUSEPPE RAMUNDO passa il girone da secondo classificato ma si ferma ai sedicesimi, stesso risultato per il valido GIORGIO CAGNIN, anche MARCO CAPRONI centra una positiva qualificazione ma si ferma ai sedicesimi, nulla da fare per GIUSEPPE CIMINI e GIUSEPPE MAINO che lottano ma non si qualificano nei rispettivi gironi

Tre primi posti, due secondi posti e un terzo posto a livello giovanile e femminile, oltre a tutti gli altri piazzamenti, che dire? RISULTATI IMPORTANTI che riempiono di gioia e felicità, BRAVISSIME e BRAVISSIMI!!!

TAPPA REGIONALE: INDIMENTICABILE GIORNATA!

La Provincia di Varese ci celebra!
Il tennistavolo dell'ORMA ieri ha vissuto la più importante giornata dalla sua nascita e ha vinto! Tralasciando inizialmente il discorso dei risultati, comunque straordinari, che commenterò a breve termine; il successo deriva dalla perfetta organizzazione che per tutta la giornata abbiamo avuto; fin dalla sera prima alcuni eroi erano al palazzetto per allestire i campi, le reti, i tavolini per segnare i punti, le strutture per dividere i vari campi, gli striscioni, un lavoro che è terminato poco prima delle 2 di notte, giusto il tempo per alcune ore di sonno prima dell'inizio delle gare!
Nelle fila malnatesi sono scesi in campo ben 29 atleti suddivisi nelle varie categorie fra i più giovani, gli adulti e la categoria femminile; un risultato numerico e come vi dirò presto, dei risultati, entusiasmante!
Sin dalle 8 i primi atleti delle varie squadre (provenienti dalle province di Varese, Lecco, Milano, Como, Sondrio, Pavia, Lodi e Bergamo) hanno varcato la soglia del Gasparotto Palace, rimanendo a bocca aperta dalla bellezza dell'impianto e dalla sistemazione certosina dei campi! Grossi complimenti anche dai dirigenti del Csi, che sono rimasti completamente soddisfatti per quanto messo in piedi da una società in piedi da solo 30 mesi e al suo primo evento di questa portata! La mattina si sono svolti i tornei seniores, adulti e veterani, e si sono viste partite straordinarie con alcuni atleti veramente eccellenti dal punto di vista tecnico; sui 24 campi si sono alternati circa 135 atleti che hanno battagliato con grande passione, rispetto e grinta per cercare di ottenere il migliore risultato possibile.
Nel pomeriggio è toccato ai giovani e alle donne, con 180 atleti che hanno colorato con le varie maglie societarie, il palazzetto! Pomeriggio molto intenso e speciale, con tantissimi spettatori presenti sulle tribune, pronti a sostenere i propri figli e tifare gli amici cari; con questi numeri, serviva un'organizzazione dettagliata, capillare, coordinata, precisa senza il minimo errore e i nostri eroi hanno garantito la perfezione (o quasi perchè la perfezione non esiste!). Con le ultime partite e le premiazioni finali l'orario diceva già le 19.30, la stanchezza nei volti dei nostri eroi era notevole, ma la gioia, la consapevolezza di aver fatto qualcosa di unico e fantastico hanno ripagato tutti gli sforzi (compresi quelli di smontare il tutto e sistemare il materiale sul camion)! I risultati ve li comunicherò a breve, ora è il momento dei sentiti, meritati e infiniti ringraziamenti a tutti gli atleti giovani e meno giovani, ragazzi e ragazze, uomini e donne, a Lorenzo, il numero uno del tennistavolo, a cui faremo un gigantesco monumento; a sua moglie Simona, alla figlia Noemi, ad Angela, Silvia, Oriana, Monica e Stefania per il preziosissimo lavoro al bar, a tutti i mitici collaboratori del tennistavolo da Giuseppe Cimini, a Giuseppe Ramundo, a Paolo Tettamanti, da Giuseppe Maino a Marco Caproni, a Max D'Elia, a Carlo Poretti a Giorgio Cagnin che oltre a essere degli atleti, hanno contribuito in modo attivo e importante alla riuscita del torneo nelle varie fasi organizzative, sostenendo i nostri giovani nelle partite e dando la carica agli adulti meno esperti, grazie al mentore Papino, al grande presidente onorario Giacomo Guolo, domenica assente per motivi di salute, ma presente col cuore e persona affidabile, al fotografo Mattia, a Saporiti Riccardo e a tutti coloro (fra cui alcuni valorosi genitori) come Alberto Elli, Augusto Nascimbene, Marco Bozzini e Michele Dilengite, al nostro mitico mental coach Andrea Arnaboldi che con il loro aiuto e la loro passione hanno firmato un pezzo di storia del tennistavolo Orma!




giovedì 10 gennaio 2013

-3!!!



MANCANO SOLO 3 GIORNI AL GRANDE EVENTO... TROFEO REGIONALE ORGANIZZATO DALLA POLISPORTIVA!!!

Domenica 13 gennaio dalle ore 9 alle ore 19, suddivisa in due parti con la mattinata dedicata agli adulti, veterani e seniores e il pomeriggio con giovanissimi, allievi, ragazzi, juniores, under 21 e categorie femminili!

Ricordiamo che dopo la prima prova di Cosio Valtellino l'Orma è al terzo posto su 29 società alle spalle di Valmadrera e Guanzate, a pochissimi punti dalle prime due!

lunedì 7 gennaio 2013

IN ARRIVO LA REGIONE...

Mancano solamente 6 giorni all'evento più importante della storia del tennistavolo Orma dalla sua nascita; domenica 13 gennaio ospiteremo la seconda prova regionale del 23° campionato regionale di tennistavolo! Saranno tantissimi gli atleti che scenderanno in campo, oltre che dalla provincia di Varese, arriveranno atleti delle squadre dalle aree di Milano, Lecco, Bergamo, Sondrio, Lodi, Pavia e Como. 
Il programma sarà intenso e fitto con il ritrovo degli atleti alle ore 8 per il controllo delle tessere, poi la celebrazione della Santa Messa e l'inizio delle partite con le categorie giovanili, nel pomeriggio saranno invece le categorie giovanili e femminili a scendere in campo; per tutta la durata del torneo sarà in funzione il servizio bar e per il pranzo è possibile pranzare presso il ristorante Chariot con un menu su misura! La giornata si preannuncia scoppiettante e da vivere con entusiasmo e partecipazione, di conseguenza aspettiamo tanto pubblico che riempia le tribune del PalaGasparotto per assistere alle partite coi nostri atleti che scenderanno in campo con grandissime motivazioni e voglia di dimostrare le loro qualità!

Noi ci saremo e voi?

venerdì 4 gennaio 2013

LORENZO RINGRAZIA

Il nostro Lorenzo, che 3 giorni fa ha compiuto gli anni, mi ha chiesto su queste pagine di ringraziare infinitamente e caramente le numerose persone che gli hanno fatto gli auguri di compleanno!!! E' rimasto molto contento e sorpreso dall'affetto e dall'amicizia di tante persone, ma sicuramente lo merita per il lavoro svolto nel tennistavolo e in generale nella vita!

da


martedì 1 gennaio 2013